logo

Termini del Servizio

Versione 1.0 (data di pubblicazione 28.02.2014)

Il presente documento è stato redatto in lingua italiana. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente accordo e la versione in lingua italiana, sarà quest'ultima a prevalere.

TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI USARE I SERVIZI OFFERTI DA PROMETHEUS S.R.L. – “ONE PASS”. QUESTE CONDIZIONE DI UTILIZZO STABILISCONO LE MODALITA’ E I TERMINI D’USO DELL’APPLICAZIONE E SONO LEGALMENTE VINCOLANTI DA PARTE DELL’UTENTE UNA VOLTA SPUNTATA LA VOCE “TERMINI E CONDIZIONI”. OGNI ALTRA INFORMAZIONE SARA’ RESA DISPONIBILE NELL’APPOSITA SEZIONE “TERMINI DEL SERVIZIO” O SUL SITO WWW.1PASS.IT



1.0 Premessa

1.1 Il presente documento è stato redatto in lingua italiana. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente accordo e la versione in lingua italiana, sarà quest'ultima a prevalere.

1.2 L’app (applicazione per dispositivi mobili) “One Pass” è di proprietà della società Prometheus S.r.l. (P.iva 12720511000), con sede alla Via Tuscolana n. 1478 in Roma (RM).

1.3 One Pass è un’applicazione per dispositivi mobili che permette, di regola, ai soci iscritti di ARCO di cercare e trovare le Associazioni, i Circoli, i Club, i Comitati affiliati e/o aderenti alla detta associazione nazionale o facenti parte del proprio circuito e di conoscerne ubicazione ed informazioni di contatto degli stessi, nonché di divulgare, a beneficio di ARCO le informazioni associative/istituzionali messe a disposizione in favore dei soli soci./p>

1.4 Le informazioni associative/istituzionali sono, di regola, fornite a Prometheus S.r.l. da ARCO in via diretta o per il tramite delle associazioni affiliate. Prometheus S.r.l. si limita ad inserire dette informazioni senza obbligo di verifica e/o attendibilità e senza periodicità o scadenza.

1.5Prometheus S.r.l. non ha alcuna responsabilità in ordine alla correttezza delle informazioni fornite da ARCO.

1.6 One Pass è un’applicazione per dispositivi mobili che permette la pubblicazione di informazioni commerciali messe a disposizione sia di Aziende e Professionisti che da PMI (piccole e medie imprese) “politically correct” o anche dette “gay friendly” a beneficio dei soli soci iscritti di ARCO.

1.7 Le informazioni commerciali sono, di regola, fornite a Prometheus S.r.l. sia da Aziende e Professionisti che dalle singole PMI in via diretta o per il tramite di intermediari commerciali e di Enti, Organismi ed Associazioni non commerciali. Prometheus S.r.l. si limita ad inserire dette informazioni senza obbligo di verifica e/o attendibilità e senza periodicità o scadenza.

1.8 I servizi informativi offerti sono rivolti solo ai soci ARCO i quali accedono mediante l’inserimento del numero di tessera di iscrizione ad ARCO la cui validità e/o regolarità è sottoposta alla preventiva verifica di ARCO. L'iscrizione è gratuita e di regola è legata alla regolare iscrizione del socio ad ARCO, mentre la fruizione di taluni servizi è a pagamento. In forma sintetica e non esaustiva i servizi consistono nella ricerca e visualizzazione delle Associazioni, dei Circoli, dei Club, dei Comitati affiliati ad ARCO e nei servizi che questi rivolgono ai soli associati appartenenti al circuito cui fanno parte, oltreché alla ricerca e visualizzazione delle PMI e dei servizi offerti da queste. Poiché possono, di regola, iscriversi ad ARCO solo le persone maggiorenni, One Pass è riservata esclusivamente ad un pubblico maggiorenne.

1.9 Tutti gli iscritti sono obbligati a prendere visione ed accettare il presente regolamento. In caso non condividesse in tutto o in parte le testé condizioni l'utente è invitato a non iscriversi. Con l’iscrizione, oltreché dichiarare di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di essere completamente informato in merito, l’utente si considera vincolato a tutte le disposizioni presenti nel Regolamento nessuna esclusa.

2.0 Dichiarazione di consapevolezza da parte dell'Iscritto.

2.1 Come per altre applicazioni, One Pass permette all'Iscritto di limitare comportamenti malevoli sulle proprie informazioni di privacy limitando l'accesso alle stesse di terzi malintenzionati. Non esistono misure di sicurezza perfette e impenetrabili. One Pass e Prometheus S.r.l. non sono in grado di controllare le azioni degli altri utenti con cui l'Iscritto condivide le informazioni, soprattutto in merito all’uso fisico del dispositivo mobile. Prometheus S.r.l. non può garantire che le informazioni siano visualizzate solo da persone autorizzate. Allo stesso modo, Prometheus S.r.l. non può assicurare che le informazioni che l'Iscritto condivide per il tramite di altre applicazioni, seppure non autorizzate da One Pass non diventeranno di dominio pubblico. Per ridurre al minimo questi rischi, Prometheus S.r.l. consiglia all'Iscritto di fare ricorso al buon senso nella divulgazioni di informazioni personali o comunque riconducibili alla propria persona e di scegliere una password complessa, che sia diversa da qualsiasi altra password che viene usata per altri servizi, e di usare un software anti-virus e un firewall aggiornati.

2.2 Spuntanto la relativa voce “termini del e condizioni” l’utente accetta senza riserve il presente regolamento.

3.0 Definizioni.

3.1 Con il termine “One Pass” si intende il servizio offerto con l’applicazione One Pass.

3.2 Ai fini del presente regolamento il termine “One Pass” individua anche la società proprietaria Prometheus S.r.l.

3.3 Con il termine “Utente” si intende il soggetto non iscritto o profilato;

3.4 Con il termine “Iscritto” si individua l'utente registrato.

3.5 Con il termine “Soci” si intende l'insieme indistinta degli iscritti ad ARCO.

3.6 Con il termine “Tessera” si intende il contrassegno attestante l’iscrizione ad ARCO e rilasciata da questa nei modi che le sono propri.

4.0 Accesso e iscrizione.

4.1 Per essere iscritto a One Pass è necessario essere regolarmente iscritti ad ARCO. 4.2 Le apparecchiature (smartphon, applicazioni, mezzi di telecomunicazione, ecc.) che consentono l'accesso a One Pass, nonché le spese di telecomunicazione necessarie al loro uso, sono a carico esclusivo dell’Utente;

4.3 L'Iscritto garantisce che tutti i dati comunicati sono corretti e rispondenti a verità. La violazione della presente regola comporta l'immediata esclusione da One Pass;

4.4 L'Iscritto si impegna a comunicare immediatamente a One Pass l'eventuale modifica dei dati forniti all'atto dell'iscrizione o, all'occorrenza, ad apportare tali modifiche direttamente in prima persona nell'area dedicata quando prevista;

4.5 Il numero di tessera necessario per l’iscrizione è quella indicata nella tessera di iscrizione ad ARCO ed in caso di smarrimento di questa la stessa può essere fornita solo da ARCO;

4.6 L’indirizzo email deve avere i requisiti di cui al n. 4.3 del presente articolo, deve essere valida ed esistente.

4.7 La password per impedire l’accesso a terzi all’app deve essere rigorosamente personale e riservata e non dovranno essere comunicata né condivisa con terzi.

4.8 Ad una stessa persona non è permesso avere più di una iscrizione, né è parimenti permesso utilizzare One Pass per svolgere attività pubblicitarie senza essere autorizzati.

4.9 L'Iscrizione è vietata a coloro i quali sono stati condannati, con sentenza passata in giudicato, per reati sessuali.

4.10 Prometheus S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere o reclamare una email inappropriata e a tale scopo, se necessario, l'Iscritto autorizza Prometheus S.r.l. alla disattivazione dell'account. 4.11 L'Iscritto è sempre responsabile dell'azione, lecita o illecita, che dovesse essere realizzata mediante il proprio account; a tal proposito l'Iscritto manleva Prometheus S.r.l. contro qualsiasi domanda giudiziale che dovesse essere promossa in tal senso.

4.12 Prometheus S.r.l. non ha l'obbligo e non dispone dei mezzi tecnici per garantire l'identità delle persone che si iscrivono a One Pass. Il numero di tessera ha il solo scopo di verificare l'esistenza di una tessera regolarmente emessa da ARCO. Se l'Iscritto ha motivo di ritenere che un terzo utilizzi il proprio account o i suoi dati identificativi è tenuto ad informare immediatamente Prometheus S.r.l.

4.13 Nel suo esclusivo interesse, all'Iscritto è consigliata l’indicazione di un valido ed attivo indirizzo di posta elettronica. Per ragioni di riservatezza e praticità One Pass non verifica la stessa se non con una doppia indicazione della stessa nell’apposita area all’atto dell’iscrizione. Pertanto, in caso di smarrimento dell’indirizzo email questa non è più recuperabile dal sistema. L’unica soluzione per accedere nuovamente al servizio è di chiedere la riattivazione dell’iscrizione recandosi presso un’associazione affiliata ad ARCO e richiedere il “reset” del sistema. L'Iscritto, d'altro canto, si impegna ad indicare un indirizzo email, oltreché riconducibile unicamente alla propria persona, valido, esistente ed accessibile in via privilegiata ed esclusiva dal solo Iscritto.

4.14 Ad ogni accesso, l'Iscritto può essere obbligato ad inserire numero di tessera e password.

5.0 Utilizzo di One Pass e obblighi dell'Iscritto.

5.1 Alcuni servizi possono essere a pagamento. Le modalità e le condizioni sono descritte nel documento “Termini di vendita e pagamento” cui si rinvia per la lettura.

5.2 Poiché la registrazione al servizio offerto è libera e quindi, per sua natura, rivolta ad un numero limitato di persone, Prometheus S.r.l., di regola, non è in grado di risalire con certezza all'identità personale dell'Iscritto e quindi non è in grado di ricondurre con certezza ad una persona reale le condotte poste in essere da un soggetto, ma solo ad un account. 5.3 Ciascun Iscritto si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dall'eventuale l’uso illecito dell’app e ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione all’uso della stessa. 5.4 In conformità alla Legge, Prometheus S.r.l. si riserva anche il diritto di rivelare i dati dell'Iscritto, in ragione delle sopra richiamate limitazioni, in caso di richiesta da parte delle Autorità competenti.

5.5 Ciascun Iscritto si impegna espressamente a non pubblicare contenuti che possano essere considerati diffamatori, ingiuriosi, od osceni, offensivi dello spirito religioso, lesivi della privacy delle persone, o comunque illeciti, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.

5.6 Le violazioni di tutto quanto sopra sinteticamente descritto comporta la rimozione dei contenuti e, se del caso, la cessazione o sospensione del servizio.

6.0 Attività e funzione di Prometheus S.r.l.

6.1Prometheus S.r.l. ha il compito di pubblicare su One Pass le informazioni associative/istituzionali fornitele da ARCO o da soggetto da questa autorizzata. Non verifica in alcun modo la veridicità di tali informazioni. Queste ultime non possono mai avere valenza commerciale (indiretta e/o indiretta) ma sono volte solo ad informare i Soci sulle attività scolte all’interno del Circolo il quale, dal canto suo, non fornisce tramite One Pass alcuna informazione commerciale né volta ad accaparrare clientela né a fornire scambio di beni e/o servizi per denaro ricavandone un profitto. Lo scopo delle informazioni è solo divulgativo e volto a favorire la circolarità dei soci all’interno del circuito ARCO per migliorare o comunque stimolare l’incontro, il confronto e la promozione delle finalità associative di ciascun circolo. Per questa ragione Prometheus S.r.l. non può dirsi responsabile di un distorto o illegittimo uso dell’applicazione da parte dei soggetti destinatari siano essi i Soci, siano esse le Associazioni affiliate.

6.2 In caso di utilizzo non conferme Prometheus S.r.l. si riserva la possibilità di cancellare le informazioni lesive.

6.3 Prometheus S.r.l. può pubblicare informazioni commerciali in favore sia di Aziende e Professionisti che delle PMI (piccole e medie imprese).

6.4 Prometheus S.r.l. non garantisce l’esatta esecuzione di quanto promesso da ARCO né dai singoli circoli affiliati o dalla PMI (piccole medie imprese) con One Pass poiché le informazioni offerte con l’applicazione non sono riconducibile ad un’offerta rivolta al pubblico (ex art. 1336 codice civile) ma mera inserzione annunci conto terzi.

7.0 Esclusione dell'Iscritto ed effetti.

7.1 Il mancato rispetto delle regole descritte dal presente regolamento o di quanto stabilito nel documento concernente l'informativa sulla privacy costituisce violazione di un obbligo essenziale da parte dell ́Iscritto. In ragione della gravità della violazione, Prometheus S.r.l. può sospendere in via temporanea l'accesso a One Pass o risolvere definitivamente il rapporto eliminando in maniera l'account dell'Iscritto. 7.3 In caso di violazione di norme di legge, Prometheus S.r.l. si riserva di segnalare la condotta illecita all'Autorità giudiziaria competente.

8.0 Limitazione della responsabilità.

8.1 Prometheus S.r.l. non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che i servizi offerti con One Pass corrispondano ai requisiti propri e/o alle aspettative dell'Iscritto.

8.2L'Iscritto prende atto ed accetta che Prometheus S.r.l. non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Iscritto ovvero a terzi in particolare: a) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare i servizi presenti su One Pass; b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione dei servizi presenti su One Pass; c) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da One Pass o per loro tramite; d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'Iscritto, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Iscritto eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili; e) mancata corrispondenze delle informazioni pubblicate alla realtà dei fatti.

8.3L'Iscritto, ferma restando ogni altra previsione di cui al presente regolamento, riconosce e dichiara espressamente che: a) l'uso ed utilizzo dei servizi presenti su One Pass è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da Prometheus S.r.l. sul presupposto di un'assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell'Iscritto; 8.4Prometheus S.r.l. è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità dei servizi. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso dei servizi verrà effettuato a scelta e a rischio dell'Iscritto e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer, smatphone o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull'Iscritto; 8.5 Prometheus S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso a One Pass ovvero relativamente alle altre forme di interazione all'interno dei servizi. L'Iscritto è e sarà, inoltre, unico e diretto responsabile del mantenimento e salvataggio di dati ed informazioni contenuti nei servizi One Pass.

8.6 Al fine di utilizzare i Servizi, l ́Iscritto deve disporre di applicazioni e aver effettuato impostazioni necessarie al corretto funzionamento di One Pass e accettare la visualizzazione delle finestre a comparsa (“pop-up” o “push”), disattivando gli eventuali software o le impostazioni di sistema che li inibiscano. Inoltre, l ́Iscritto deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet o, eventualmente, i servizi Internet, telefonici e Audiotel e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet non gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l ́integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. One Pass e Prometheus S.r.l. non garantiscono che i servizi possano essere usati se l ́Iscritto adopera un ́utilità di blocco delle finestre a comparsa (“pop-up” o “push”). In tal caso, questa funzione dovrà essere disattivata prima di usare One Pass. Prometheus S.r.l. non garantisce che i Servizi saranno fruibili qualora l ́Internet service provider dell'Iscritto sia incapace di fornire i propri servizi correttamente. In tale contesto, Prometheus S.r.l. non può essere ritenuta responsabile del mancato funzionamento, non disponibilità o difficoltà d ́uso dell’app One Pass che sia conseguenza di hardware inadeguato, disservizi dell ́Internet service provider dell ́Iscritto o blocchi sulla rete Internet o per tutte le ragioni al di fuori del controllo di Prometheus S.r.l.. Stanti queste condizioni, Prometheus S.r.l. non garantisce che i Servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, Prometheus S.r.l. informerà preventivamente gli Iscritti di operazioni di manutenzione o di aggiornamento.

9.0 Regole e condizioni esplicitate direttamente all'interno dell’app.

9.2 L’app o il sito possono contenere informazioni, avvisi o condizioni esplicite per la fruizione del servizio dirette agli Iscritti. Queste si considerano parte integrante del presente regolamento e soggiacciono in tutto e per tutto alle condizioni ivi descritte.

10.0 Modifiche del regolamento o della gestione della privacy.

10.1 Prometheus S.r.l. ha la facoltà di modificare, senza alcun consenso da parte degli Iscritti e in qualsiasi momento, il presente regolamento. Ogni modifica, tuttavia, sarà comunicata agli Iscritti mediante notifica all'indirizzo email indicato e con messaggi pop up o push qualora abilitati dall’utente. Le modifiche in parola saranno definitivamente applicate decorsi 15 (quindici) giorni dalla comunicazione.

10.2 Decorsi tre mesi dalla modifica, il nuovo regolamento sarà valido per tutti gli Iscritti. In caso di non accettazione da parte dell'Iscritto della modifica unilaterale descritta, è riconosciuta a Prometheus S.r.l. la facoltà di risolvere il rapporto mediante "cancellazione".

11.0 Ordinamento applicabile e Foro competente.

11.1 Il presente regolamento è regolato, interpretato e applicato conformemente all'ordinamento giuridico italiano. 11.2 Ogni controversia eventualmente insorgesse dall'interpretazione, dall'applicazione o dall'esecuzione del presente contratto è esclusivamente demandata al Tribunale di Chieti.

12.0 Condizioni transitorie in costanza della versione cd Beta testing. 12.1 Gli Iscritti prendono atto che, per tutta la durata dalla versione transitoria dell’app One Pass, denomitata versione "beta testing", One Pass può subire rallentamenti, momentanee cessazioni del servizio, perdita totale o parziale irreversibile di dati.

Pertanto, a tal proposito, alcuna responsabilità può essere mossa a Prometheus S.r.l.. Gli iscritti sono sempre liberi di risolvere il rapporto mediante disinstallazione dell’app.

333.0 Condizioni particolarmente pregiudizievoli per l'Iscritto 333.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del c.c., gli Iscritti approvano specificamente le condizioni di cui ai numeri: 1.0 Premessa; 2.0 Dichiarazione di consapevolezza da parte dell'Iscritto; 4.0 Accesso e iscrizione; 5.0 Utilizzo di One Pass e obblighi dell'Iscritto; 6.0 Attività e funzione di Prometheus S.r.l.; 7.0 Esclusione dell'Iscritto ed effetti; 8.0 Limitazione della responsabilità; 9.0 Regole e condizioni esplicitate direttamente all'interno dell’app; 10.0 Modifiche del regolamento o della gestione della privacy; 11.0 Ordinamento applicabile e Foro competente; 12.0 Condizioni transitorie in costanza della versione cd Beta testing.